Questo sito utilizza cookie anche di terze parti, per migliorare l'esperienza utente e motivi statistici.

Chiudendo questo banner, cliccando al di fuori di esso o navigando su questo sito acconsenti all'uso dei cookie.

 

29 maggio 2015
ore 20.00 presso la Palafacchetti, concerto di fine anno scolastico

Allegato 11 - programma di sala

 

 

 

 

 

24 maggio 2015
Una giornata speciale per i flautisti: aperta a tutti i flautisti di Treviglio. Lezione concerto con l'Orchestra "Zephyrus" diretto dal Marco Zoni, primo flauto della Scala.

vedi la gallery ...

13 maggio 2015
L'orchestra dei ragazzi della III media nonchè alcuni solisti sia delle medie che dei corsi di proseguimento, ha partecipato al 3° Concorso Musicale Città di Palmanova di Friuli. A breve un resoconto più da 'esperto' ma nel frattempo, a conclusione del concorso arrivano queste belissime notizie:

"La Giuria decreta, in base all'art 24 del Bando, i vincitori delle seguenti borse di studio: [omissis] PREMIO SPECIALE da 200,00 € IV Sezione "PALMANOVA VERSO L'UNESCO" a Istituto Comprensivo "Tommaso Grossi" di Treviglio (BG). Il criterio adottato dall Giuria è il seguente: La migliore scuola italiana con il maggior numero di premiati (indipendentemente dal punteggio) dal merito al primo premio assoluto "

 

 

 

 

 

Allegato 10 - risultato del concorso

9 maggio 2015
Concerto di Primavera, flauto e pianoforte - Hana Budisova' Colombo – flauto; Bruno Giordano Ferri - pianoforte

 

 

 

Allegato 9 - programma di sala

8 maggio 2015
Concerto dei ragazzi del proseguimento presso l'auditorium all'interno delle varie attività facente parte della Settimana Nazionale della Musica nelle Scuole

Allegato 8 - programma di sala

 

maggio 2015

Iniziano 2 settimane piene di impegni per i 6 ragazzi delle classi III e II dell'indirizzo musicale coinvolti nell'Orchestra Provinciale Giovanile: Emanuele e Daniel (clarinetto), Gianluca (sassofono), Sofia (pianoforte), Anna e Gaia (flauto) . I concerti sono:

  • lunedì 18 maggio, presso il liceo Suardo a Bergamo, nell'ambito di un concerto dedicato al curricolo musicale verticate;
  • domenica 24 maggio, partecipazione alla Rassegna "Giovani in concerto" presso la Sala Verdi del Conservatorio di Milano;
  • giovedì 4 giugno, presso la scuola media Brolis di Mozzo
  • giugno a Lovere nella Chiesa

 

 

 

18 aprile 2015

Partecipazione di alcuni dei pianisti della IC Grossi e del corso di proseguimento al 3° Concorso pianistico internazionale 'Bruno Bettinelli'

16 aprile 2015
Partecipazione di piccolo gruppo di clarinettisti e chitarristi di terza media e proseguimento al XXI Concorso E Arisi a Vescovato. In particolare, congratulazioni a Diego Nizzi, primo classificato nella sua categoria.

 

 

 

7 marzo 2105
In occasione del III Concorso Corale Nazionale, suonerà - verso le ore 18 - l'Orchestra Proseguimento T. Grossi (in versione ridotta)

Allegato 7 - invito

 

 

 

28 febbraio 2015
Festa di Madonna delle Lacrime: consegna del San Martino d'Ora al nostro benemerito Prof Guerra! E' veramente il giusto riconoscimento per tanti anni al servizio della Musica, di dedizione verso i più giovani e di senso civico. Grazie Prof.!!!!
E come se non bastasse il nostro consigliere Mimmo Fanelli è coinvolto con l'Associazione dello Stecchino d'Oro (di cui è instancabile animatore) alla quale va il meritatissimo premio Madonna delle Lacrime: complimenti!

 

 

 

20 febbraio 2015
Concerto alle 20.30 al Nuovo Teatro Treviglio per il festeggiamento dei Primi 65 anni del Gruppo Scout di Treviglio. (Coro Scout Treviglio 1 e Orch. Proseguimento T. Grossi): Musica per passione appoggia inoltre l'iniziativa degli Scout a sostegno della ricostruzione del tetto di una scuola nel Mali.

Allegato 6 - invito

 

 

 

15 & 19 dicembre 2014
Ponte Sonoro con le classi delle quinte elementari

12 dicembre 2014
Alla Chiesa di San Pietro, Treviglio, ore 20:30 - Concerto di Natale con la partecipazione delle Orchestre delle classi III e del Proseguimento e il coro Adiemus (con la prof Volonterio e il Prof Bendoni)
Allegato 5 - programma di sala

Vedi la gallery ...

5&6 dicembre 2014
In occasione dell'evento Libriamoci, alcuni studenti (passati e presenti) suoneranno al Centro Civico e nell'Auditorium della scuola

 

 

 

novembre 2014
Pomeriggi e Serate Musicali 2014 - tre concerti in date 16 (pomeriggio), 22 (sera) e 29 (sera) novembre nell'auditorium.
Non mancate !
Allegato 4 - Programmi di tutti i concerti... ma vedi anche la pagina NEWS per programmi individuali

 

 

 

 

 

 

5 novembre 2014
Partecipazione di vari ragazzi ai concerti dei Pomeriggi Musicali a Milano.
Allegato 3 - un 'review' del concerto in serata, scritto da una giovane aspirante scrittrice, nochè un'immagine della delegazione trevigliese

 

 

 

4 novembre 2014
Cento Anni di Guerre Bastano, Auditorium del Centro Civico, ore 17.30 - alcuni nostri musicisti suoneranno durante questo momento di riflessione, lettura e poesia insieme a studenti del liceo S.Weil, organizzato dall'Associazione Clementina Borghi , come auspicio di pace nel centenario dell'inizio della Grande Guerra

 

 

 

26 ottobre 2014
Ore 18.00 Auditorium c/o Scuola Grossi. L'Orchestra del Proseguimento ha presentato i brani studiati durante il Campus "Note in Vacanza Dobbiaco 2014".
In questa occasione i genitori e gli amici che non hanno potuto raggiungere Dobbiaco per il saggio finale hanno goduto musica di diverso genere eseguita appositamente dai nostri ragazzi.
Allegato 2 - il programma di sala

Vedi la gallery ...

23 ottobre 2014
Un piccolo gruppo di alunni del corso di proseguimento hanno fornito una parte dell'intrattenimento musicale in occasione della festa per il centenario della sede Trevigliese della Banca Popolare di Bergamo. Hanno suonato: Giovanni Belloni (clarinetto), Asya Fugazzola (flauto traverso), Diego Nizzi (chitarra) e Daniele Guerra (pianoforte).

 

 

 

19 ottobre 2014
presso l'Auditorium San Michele di Cavernago (Bg), si è tenuto un workshop con il famoso jazzista internazionale Christopher Norton. Hanno partecipato alcuni studenti nostri con la prof MC Volonterio. Ecco un breve resoconto dell'esperienza che si spera si potrà ripetere!

 

 

21 settembre 2014

L'Orchestra del Proseguimento torna a San Benedetto Po (MN) per il concerto di sensibilizzazione verso questa magnifica Abbazia del Polirone e la sua Sala della Musica danneggiate dal sisma del maggio 2012.
Sono coinvolti gli studenti a partire dalle classi prime superiori a.s. 2014/2015 in poi.

Allegato 1 - Ecco il programma di sala

Vedi la gallery ...

Area Riservata

Calendario Appuntamenti

Aprile 2024
L M M G V S D
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 1 2 3 4 5

Prossimi Appuntamenti

Nessun evento
Vai all'inizio della pagina