Questo sito utilizza cookie anche di terze parti, per migliorare l'esperienza utente e motivi statistici.

Chiudendo questo banner, cliccando al di fuori di esso o navigando su questo sito acconsenti all'uso dei cookie.

 

Quest'anno per il concerto finale a conclusione della settimana vacanza-studio di Dobbiaco, si è deciso di portare la musica 'sempre più in alto'.

Naturalmente dal punto di visita logistico questo richiederà un maggiore impegno e partecipazione da parte dei genitori per il trasporto dei strumenti voluminosi.

La professoressa Legramandi ha proposto che i percussionisti si facciano carico del trasporto dei timpani dal Rifugio Auronzo fino ad uno splendido spiazzo panoramico a Forcella Lavaredo. (2454 m s.l.m.) MPP fornirà le piccozze e i chiodi roccia nonché tutto il necessario per fissare gli strumenti e fare arrivare i cavi elettrici in cima.

La professoressa Volonterio suggerisce ai suoi studenti flautisti di iniziare ad allenarsi per suonare in ambienti rarefatti.

Il professor Guerra raccomanda ai clarinettisti e sassofonisti di non dimenticare le parti in quanto il Rifugio Auronzo non è dotato di fotocopiatrice.

Si ricorda ai pianisti di portare un cambio di scarpe perché risulta impossibile l'uso del pedale con gli scarponi.

Infine, su richiesta del professor Zecchini, i chitarristi - in quanto dotati di strumentazione maneggevole - accompagneranno tutti i lavori di allestimento con l'allegra ballata di Leo Brouwer, "Fantasia de los Echos", anche per coinvolgere gli escursionisti presenti in zona. Quindi si raccomandano i guanti mezza dita.

Certi dell'entusiasmo di tutti, attendiamo le numerose conferme di disponibilità!.

Lo staff di MPP

Area Riservata

Calendario Appuntamenti

Aprile 2024
L M M G V S D
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 1 2 3 4 5

Prossimi Appuntamenti

Nessun evento
Vai all'inizio della pagina