Questo sito utilizza cookie anche di terze parti, per migliorare l'esperienza utente e motivi statistici.

Chiudendo questo banner, cliccando al di fuori di esso o navigando su questo sito acconsenti all'uso dei cookie.

 

Daniele Guerra


Proseguimento, Pianoforte

 daniele guerra

Si è avvicinato agli studi musicali frequentando la Scuola Media ad indirizzo musicale "T. Grossi" di Treviglio nella classe di pianoforte della Prof.ssa Alice Legramandi.

Ha successivamente proseguito gli studi con il Maestro Marco Giovanetti, docente di pianoforte presso l'Istituto Superiore di Studi Musicali "Gaetano Donizetti" di Bergamo.

Ha partecipato come solista a diversi concorsi musicali nazionali ed internazionali vincendo il 1° premio al concorso nazionale "Il Conte Verde" di Rivoli (TO), il 2° premio assoluto al concorso pianistico internazionale "Bruno Bettinelli" di Treviglio (BG), il 1° premio al concorso nazionale "Città di Guastalla" (RE), il 1° premio al concorso internazionale "Città di Palmanova" (UD), il 1° premio assoluto al concorso internazionale "Alpi Marittime - Città di Busca" (CN).

Ha vinto, partecipando come pianista in formazioni cameristiche, il 2° premio al concorso internazionale "Città di Palmanova" (UD) e il 1° premio assoluto al concorso internazionale "Alpi Marittime - Città di Busca" (CN).

Attualmente frequenta il primo anno del Triennio accademico presso   l'I.S.S.M. "Gaetano Donizetti" di Bergamo sotto la guida del Maestro M. Giovanetti. È stato selezionato tra gli alunni delle classi di pianoforte per partecipare all'esecuzione dell'integrale delle Sonate di Beethoven nell'ambito del Festival Pianistico Internazionale di Brescia e Bergamo nella stagione concertistica 2016/2017.

Area Riservata

Calendario Appuntamenti

Ottobre 2019
L M M G V S D
30 1 2 3 4 5 6
7 8 9 10 11 12 13
14 15 16 17 18 19 20
21 22 23 24 25 26 27
28 29 30 31 1 2 3

Prossimi Appuntamenti

Nessun evento
Vai all'inizio della pagina